Video Media Training | mediatraining.it

Orson Welles disse: Parlando bene si Cambia il Mondo! Lo disse al Produttore del film Quarto Potere nella riunione in cui la casa cinematografica RKO 281 doveva decidere se distribuire o no uno dei più grandi colossal nella storia del cinema. Il film venne distribuito ed il resto è storia! Il Video Media Training è il Metodo per imparare l’abilità di parlare bene in Video.

Video Media Training per il Video Public Speaking

Se hai un grande idea o vuoi farla conoscere al mercato e dire che ci sei, devi essere in grado di comunicare al meglio il valore che vuoi proporre.

Oltre agli eventi dal vivo, essere in grado di comunicare efficacemente in video, ti permette di raggiungere un numero potenzialmente illimitato di persone. Sapere come parlare alla telecamera consapevolmente, può fare la differenza.
Parlare in video efficacemente è la chiave che fa la differenza tra saper parlare solo dal vivo con un numero limitato di persone con il public speaking o parlare in video al pubblico più vasto che tu abbia mai avuto. Comunicare in video permette di scalare il tuo valore raggiungendo il maggior numero di persone possibile. Questo è possibile con un metodo che può fare la differenza: il Metodo del Video Media Training!

Comunicare in video la nostra differenza che fa la differenza con il Mediatraining

Il Mondo è cambiato e anche le dinamiche di business sono cambiate. Oggi non basta essere bravi nel proprio lavoro: essere i migliori tecnici. Per fare la differenza è necessario imparare un metodo per sapere comunicare con le proprie parole in video la nostra differenza che fa la differenza.

La preparazione è l’elemento che fa la differenza: il metodo è lo strumento che permette di imparare come parlare in Video. Oggi l’improvvisazione deve lasciare necessariamente spazio alla preparazione specializzata. Mediatraining.it fa questo e si occupa solo della preparazione specializzata in Video Media Training: Come essere efficaci in video.

Video Media Training
Video Media Training Cloud

Video Media Training: non c’è spazio per lamentarsi, impara come comunicare in video

Spesso si sentono persone lamentarsi perché non hanno clienti, non hanno seguito, hanno flussi incostanti, non sono riconosciuti nella loro professionalità. Spesso sono le stesse persone che non fanno niente per cambiare le cose.

Il mondo è cambiato, il mercato è diverso e le tecnologie si evolvono esponenzialmente ad una velocità mai vista nella storia dell’umanità. Lavorare solo con il public speaking ad un numero limitato di persone, significa limitare la portata della nostra attività.

Il Marketing trova un naturale alleato immediato nel Video. Il video insieme alle strategie di marketing aprono scenari impossibili da pensare solo qualche anno fa. I Video, i Social ed il Marketing creano una miscela esplosiva per raggiungere e comunicare il nostro valore ad un numero illimitato di persone. I social diventano il posto naturale dove andare a trovare clienti. Come parlare nei video diventa fondamentale.

Gestire la paura di comunicare in video, è possibile imparando tecniche di video speaking. Le tecniche di video speaking ti insegnano come parlare efficacemente in video. Ti insegnano anche come gestire la paura di parlare alla telecamera e come essere sicuri in video.

Timidezza davanti alla telecamera

Prima di registrare i primi video, la maggior parte delle persone provano timidezza davanti alla telecamera. Una volta presa consapevolezza di come girare i video, di come comunicare alla telecamera, diventa una cosa divertente oltre che un processo di auto – consapevolezza. Padroneggiare le tecniche per parlare in video, sapere come stare davanti alla telecamera è il primo passo. Programmare i contenuti per dedicare un giorno al mese alle registrazioni dei video di tutto il mese è il secondo. Essere pronti a registrare nel giorno pianificato è l’altro. Il contributo del Video Media Training è imparare a stare davanti ad una videocamera e se lo sai già fare, come migliorare davanti alla telecamera.

Questo lo si può fare solo avendo una preparazione adeguata e un allenamento costante che si acquisiscono grazie al media training.

Ai Vostri Video 3 – 2 – 1 ….CIAK, ….. AZIONE!!!

Che tu sia all’inizio o conosca già la materia, la preparazione è alla base di ogni successo e in Mediatraining.it puoi prepararti a comunicare in video in modo efficace con il maggior numero di persone possibile.
Se vuoi leggere altri articoli, vai alla sezione Media Blog.

Video Media Training Check Up Gratuito

In occasione del lancio, è disponibile il check Up gratuito per Parlare in video e scoprire come il Media Training può aiutarti. Puoi prenotarlo nella pagina dedicata premendo il tasto rosso qui sotto.