Media Training per imprenditori è un’attività importante per il moderno businessman che vuole farsi trovare preparato davanti alla telecamera. Il Metodo Media training è un metodo semplice e chiaro per imparare a gestire gli 8 elementi della comunicazione in video.
Media Training per imprenditori
Che tu sia un imprenditore o un manager, essere pronto per comunicare in video in qualsiasi situazione oggi è diventata una skill fondamentale. Come fare per prepararsi?
Il modo migliore è fare pratica e imparare a diventare consapevole degli elementi che compongono il nostro intervento in video. Tuttavia le situazioni in cui ci possiamo trovare a comunicare in video sono diverse a seconda del media dove comunichiamo: in televisione o sul web, del nostro ruolo in video: presentatore o intervistato e della location dove ci troviamo a comunicare in video: in studio, in esterna o nella postazione di casa nostra o del nostro ufficio?
Media Training: un metodo in 8 elementi per parlare in video
Per prendere consapevolezza del nostro modo di comunicare in video, esiste un metodo: il Metodo Media training presentato nel Manuale Media Training. Il Metodo Media Training è un metodo in 8 elementi: quattro fondamentali e quattro complementari. I quattro elementi fondamentali sono: Media, Audience, Messaggio e Presentatore mentre quelli complementari sono mezzi video, mezzi audio, set e illuminazione.
A seconda del media dove ci troviamo a comunicare, le priorità degli 8 elementi cambiano e cambia anche il modo come si combinano tra di loro.
Come parlare in video con il metodo Media Training
Per imparare a comunicare in video in modo consapevole, il modo migliore è conoscere il Metodo Media training. Il Metodo Media Training è uno strumento nato apposta per conoscere tutti gli 8 componenti necessari per parlare in video. Scopri gli 8 elementi nel video Come parlare in video.
Media Training il manuale per imparare come comunicare in video
Disponibile online e nelle migliori librerie d’Italia Media Training scritto da Gianroberto Marelli ed edito da Hoepli, il manuale per imparare a comunicare in video con sicurezza ed efficacia.
Se vuoi avere maggiori informazioni sul manuale di riferimento di Media Training, clicca qui e scopri di più.
Leggi tutte le news del blog.