Parlare in video Media Training

Parlare in video efficacemente può essere facile se sai come fare. Sapere come guardare la telecamera e come prepararsi per fare la differenza. Ma, da dove iniziare per fare la differenza nel nostro modo di parlare davanti alla telecamera?

Parlare in Video: da dove iniziare?

Se provi paura di parlare in video, timidezza davanti alla telecamera, se vuoi imparare come parlare efficacemente in video, mediatraining.it è il sito giusto.
Se non sai come parlare alla telecamera e da dove iniziare per imparare come comunicare efficacemente in video, prendi il tuo telefonino inizia a registrare e parla della cosa di cui vuoi parlare: poi riguardati.
Com’è andata? Che sensazioni hai provato? hai capito dove guardare per guardare dritto alla telecamera?
Ti sei piaciuto? …No? Ti svelo un segreto: succede a tutti! Succede a chiunque inizi a parlare alla telecamera: semplicemente ..non si piace!

…c’è una buona notizia!

La buona notizia è che quel video è il tuo punto di partenza, il riferimento da cui partire per guardarti in giro ed iniziare ad osservare come fanno le persone che ti piacciono e a cui ti ispiri, i conduttori televisivi, i politici, i cantanti, gli Youtuber e qualsiasi personaggio televisivo ad essere cosi bravi ed efficaci nel loro modo di parlare in video.

Parlare in Video efficacemente: Scegliere i modelli per comunicare alla telecamera

Quando guardi le persone che ti piacciono e inizi ad osservarle, stai già scegliendo dei modelli a cui ispirarti per imparare come comunicare in video.
Dei tuoi modelli devi sapere tutto, devi capire tutto e devi analizzare tutto e questo principio è alla base di una delle tecniche per parlare in video di Media Training.

Parlare in video Efficacemente
Parlare in Video Efficacemente

Parlare in video efficacemente, una tecnica

Parti da un personaggio, analizzalo e scopri come fa a stare davanti alla telecamera. Una volta che hai imparato tutto da lui, prova a registrare un video e ad imitarlo. Quando hai finito riguardati il video, confrontalo con il primo e passa a fare lo stesso lavoro con il secondo personaggio che hai scelto come modello.
Quando hai finito anche con il secondo modello, passa al terzo, al quarto e cerca da ognuno di individuare l’aspetto della sua comunicazione che ti può essere utile e vuoi implementare nella tua comunicazione in video. Impara il loro comunicare video.

Media Training un manuale per parlare in video

Da fine gennaio 2022 è disponibile nelle librerie di tutta Italia il manuale Media training Come comunicare in video con sicurezza ed efficacia. Il manuale presenta un metodo in otto elementi per ottenere da subito risultati concreti prendendo consapevolezza di se stessi davanti alla telecamera.

Il video per imparare come Parlare in video

Se vuoi saperne di più, puoi guardare il video qui di seguito in cui l’autore Gianroberto Marelli presenta il metodo contenuto nel Manuale Media training edito da Hoepli editore.

Mediatraining.it risorse gratuite per il Video Public Speaking

Anche il portale Mediatraining.it ti può aiutare con moltissime risorse gratuite di public speaking per i video a disposizione di tutte le persone che vogliono imparare a comunicare in video efficacemente.
Puoi iniziare a documentarti, visitando la sezione Media Blog con articoli utili per chi vuole imparare a parlare davanti alla telecamera.
Buona lettura!

Che tu sia all’inizio o conosca già la materia, la preparazione è alla base di ogni successo e in Mediatraining.it puoi prepararti a comunicare in video in modo efficace con il maggior numero di persone possibile.
Se vuoi leggere altri articoli, vai alla sezione Media Blog

Acquista il Manuale Media training su amazon

Se vuoi avere il Manuale Media Training nel più breve tempo possibile, puoi prenotarlo premendo il tasto arancione qui sotto.