Media Training cos'è Parlare in video

Media Training, se ti stai chiedendo cos’è, come funziona e che benefici porta, sei nel posto giusto.

Media Training cos’è?

Cos’è il Media Training? Se dovessimo dare una definizione di Media Training, potremmo utilizzare quella formulata da Gianroberto Marelli regista e manager di una grande media company italiana.

“Il Media Training è una forma specializzata di formazione sulla Comunicazione in Video che aiuta le persone a vivere e gestire al meglio il modo di comunicare i propri messaggi per farli arrivare con sicurezza ed efficacia al maggior numero di persone possibile”.
Gianroberto Marelli

Il Media Training è quindi formazione, Formazione specializzata sulla comunicazione in video. Questa formazione può avvenire singolarmente o in gruppo: di persona o online. Chi vuole migliorare il proprio modo di comunicare in video, può accedere a diverse forme di consulenza.

La consulenza di Mediatraining.it è svolta da professionisti del mondo della comunicazione in video con esperienza internazionale. Dalla televisione al mondo della formazione, dalla Recitazione alla PNL. Competenze incrociate per ottenere il miglior risultato per il professionista in cerca di un metodo efficace per acquisire le competenze che cerca.

La consulenza di Mediatraining.it é strutturata in diversi livelli a seconda del grado di preparazione e della professione della persona che ne richiede il supporto.

Media Training Cos'è
Media Training Cos’è

Come iniziare subito a fare video in autonomia

Se ad esempio, vuoi iniziare e non sai come fare, è disponibile un Video Corso Gratuito da dove partire. Nel Video Corso Gratuito puoi trovare risorse pratiche per iniziare da subito a produrre i tuoi video in autonomia. Per realizzare video si può partire dal proprio i-phone per arrivare fino ai Set professionali. Vuoi accedere il Video Corso Gratuito? Per accedere al Video Corso gratuito, segui questo link.

Fare Video cosa Serve per iniziare?

Per aiutare le persone a crearsi un set da dove partire, abbiamo creato una proposta di strumenti che, insieme allo Smartphone e con meno di 100 euro ti permettono di creare la tua postazione a casa o in ufficio ricevendo direttamente a casa quello che ti serve. Che tu sia un giovane alla ricerca di media training per youtuber, o in cerca di media training per giornalisti, per iniziare consigliamo di creare una postazione di ripresa “da battaglia” in casa o in ufficio. Se vuoi scoprire quali sono gli elementi possono completare il tuo smartphone nella costruzione della tua postazione spendendo meno di 100 euro, visita l’articolo Fare video cosa serve per iniziare a registrare in autonomia.

Media Trainer Cosa fa

Il Media Trainer cosa fa? Il Media trainer attraverso un percorso di Media training, aiuta le persone a raggiungere i propri risultati di comunicazione attraverso i media. Questo percorso può avvenire attraverso un seminario o corso Media Training anche chiamato video media training, oppure attraverso una consulenza individuale mirata e ritagliata su misura in base alle esigenze.

Se invece sai già come fare video e vuoi sapere cosa fare per imparare a comunicare in video in modo efficace e raggiungere il maggior numero di persone possibile, puoi accedere a 30′ di consulenza gratuita per valutare in base al livello in cui ti trovi, che percorso è meglio per te e uscire dopo i 30′ con le linee guida da seguire per migliorare la tua comunicazione.
Per ricevere la consulenza gratuita di 30′ per valutare il tuo livello di comunicazione in video vai nella pagina dedicata.

Media Training per Comunicare in video

Che tu sia all’inizio o conosca già la materia, la preparazione è alla base di ogni successo. In Mediatraining.it puoi prepararti a comunicare in video in modo efficace con il maggior numero di persone possibile attraverso un training media efficace. Media Training Milano o Media Training Roma, sono solo alcune delle città dove è possibile trovare e ricevere il servizio di Mediatraining Italia. Con il Media Training tecniche che possono fare la differenza nella tua comunicazione in Video attraverso la figura del Media Trainer efficace.
Se vuoi leggere altri articoli, vai alla sezione Media Training News nel Media Blog.

Check Up Gratuito Media Training per PARLARE IN VIDEO

In occasione del lancio, è disponibile un servizio di consulenza gratuito, puoi prenotarlo nella pagina dedicata premendo il tasto rosso qui sotto.