Come comunicare in video

Come comunicare in video? Questa è una domanda che si sente sempre più spesso per chi ha necessità di parlare alla telecamera con sicurezza ed efficacia.

Come comunicare in video?

Per comunicare in video con sicurezza ed efficacia, la prima cosa è prendere consapevolezza di noi stessi davanti alla telecamera. Solo essendo consapevoli di noi stessi in video possiamo familiarizzare con lo spazio di movimento all’interno dell’inquadratura.

A differenza di qualche anno fa, quando c’era un limite tecnologico, per cui si doveva approntare telecamera e postazione anche solo per fare le prove, oggi con gli smartphone è possibile provare in qualsiasi posto e a qualsiasi ora.

Come comunicare in video con sicurezza ed efficacia?

Gli elementi per imparare come parlare alla telecamera sono due: studiare un metodo e fare pratica. Il Metodo che proponiamo è il Metodo Media training™ che tocca tutti gli elementi della comunicazione tradizionale e li incrocia con gli elementi propri della comunicazione in video. Fare pratica mentre si studia la teoria, è il miglior modo per integrare quanto si impara.

Il Metodo Media Training™

Il metodo Media Training è presentato nel libro edito da Hoepli Media Training Come comunicare in video con sicurezza ed efficacia. Nel manuale è possibile trovare anche sezioni dedicate per iniziare da subito a utilizzare nel modo più opportuno lo smarthphone.

Fare pratica per prendere consapevolezza

Diventare consapevoli di come comunichiamo in video è fondamentale per imparare a gestire noi stessi davanti alla telecamera. Il manuale è ricco di spunti e propone un percorso semplice e pratico per integrare quanto si apprende da subito nella nostra comunicazione per imparare come comunicare efficacemente in video.

PREORDINA E PARTECIPA GRATUITAMENTE AL CORSO

Libro Media training

Preordina il libro MEDIA TRAINING™ edito da HOEPLI, scritto da Gianroberto Marelli e PARTECIPA GRATUITAMENTE al corso introduttivo.
Puoi prenotarlo nella pagina dedicata premendo il tasto rosso qui sotto.